Qualità dell’aria, efficienza energetica e sostenibilità | by Aircare
L’IoT al servizio dell’indoor wellbeing e dell’ottimizzazione dei costi
Rendere sano e produttivo l’ambiente di lavoro, misurando e controllando parametri fondamentali – come Anidride Carbonica (CO2), Composti Volatili Organici (VOC), particolato (PM2,5), temperatura e umidità ambiente – è ormai imprescindibile per le aziende che ospitano personale nei propri edifici.
Allo stesso tempo molte aziende devono affrontare una sfida comune: monitorare i dati energetici degli impianti per analizzare l’impatto sui consumi.
Tracciare, gestire ed analizzare dati energetici e di sostenibilità si rivela perciò importante per ottimizzare l’equilibrio tra efficienza energetica, costi e qualità dell’aria interna.
Durante l’incontro verranno evidenziate le funzionalità della piattaforma Aircare, un servizio avanzato di monitoraggio dedicato al controllo dei device IoT e dell’environment energetico ed ambientale, dove è possibile anche integrare i dati di altre piattaforme o del BMS (Building Management System)
L’importanza della gestione e integrazione dei dati.
CASO D’USO: NOTARTEL, società del Consiglio Nazionale del Notariato
Parteciperanno all’incontro:
Esperto:
Lorenzo Facello
CEO
Testimonial:
Pasquale Starace
General Manager
Moderatore: Gianluigi Ferri
CEO Innovability
& Creator
AGENDA
16:30 Benvenuto e introduzione (Gianluigi Ferri, Innovability)
16:35 Rapido giro di tavolo di presentazione
16:40 L’IoT al servizio dell’indoor wellbeing e dell’ottimizzazione dei costi (Lorenzo Facello, Aircare)
17:00 Caso D’Uso NOTARTEL (Pasquale Starace, Notartel)
17:10 Open discussion
18:00 Termine dell’incontro
Partecipa al nostro meeting riservato in un contesto informale e interattivo e scopri di più sul ruolo fondamentale della qualità dell’aria e del comfort per:
✳️ Migliorare la produttività dei collaboratori
✳️ Rendere sano e sicuro il tuo ambiente di lavoro
✳️ Aumentare l’efficienza e la sostenibilità dell’edificio
✳️ Ottenere punteggi aggiunti per la certificazione del Building (es. WELL)
Nella open discussion potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi agli esperti di Harpa Italia, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante verde che trovi qui sotto.
l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione, in particolare Building/Property Manager, Facility Manager, Contract Manager, R&D / Innovation Manager, Direzione Generale, HR e Organizzazione.
L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzareLa segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.