IEC 62443 NEI SISTEMI DI CONTROLLO INDUSTRIALE
Sfide e buone pratiche per le multiutility
Confrontati con altri fornitori di energia e operatori multi-utility, ottieni approfondimenti da esperti di sicurezza, condividi le tue sfide ed esperienze.
La famiglia di standard internazionali IEC 62443 è diventata il principale quadro di riferimento per raggiungere una cybersecurity completa negli ambienti aziendali e industriali. In particolare, il concetto di difesa in profondità e l’approccio di sicurezza olistico a più livelli hanno introdotto un aggiornamento atteso da tempo delle strategie di cybersecurity in tempi di guerra informatica e criminalità.
Sebbene molte aziende industriali, tra cui il settore energetico e gli operatori multi-utility, possano fare affidamento sulle migliori pratiche consolidate per la protezione dell’IT aziendale, faticano a includere le reti di tecnologia operativa (OT) e i sistemi di controllo industriale in modo coerente, trasparente e semplice. Poiché OT e IT differiscono in molti aspetti, è necessario trovare nuovi metodi e migliori pratiche per proteggere le infrastrutture industriali.
Questo incontro in presenza della comunità SUZO – Secure Utility ZOne offre agli operatori di infrastrutture critiche la rara opportunità di condividere le proprie sfide, aspettative e domande relative allo standard IEC 62443 con loro pari di tutta Italia.
Inoltre, esperti di sicurezza OT forniranno approfondimenti sull’esposizione al rischio OT, sulle minacce comuni presenti negli ICS e sulle migliori pratiche per l’implementazione delle raccomandazioni IEC 62443 nell’infrastruttura industriale.
Parteciperanno all’incontro:
in arrivo altri relatori della SUZO Community… stay tuned!
Partecipa a questo meeting riservato per confrontarti con altri professionisti selezionati, in un contesto informale e interattivo.
Nella open discussion potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante che trovi qui sotto.
l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione, in particolare Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Information Security Officer, Head of Operations Technology, Head of Telecontrol di grandi aziende presenti nel settore UTILITIES / ENERGY .
L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzareLa segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.