Creare una fabbrica veramente intelligente con IoT | by COMARCH
MES, Asset Tracking e Smart Metering per un efficientamento complessivo
Ci rivolgiamo alle realtà industriali e di logistica che quotidianamente si trovano a dover fare i conti con noiosi problemi in produzione o in magazzino, o che stanno semplicemente cercando di spingere la propria attività manifatturiera verso il nuovo paradigma di Industria 4.0 ma non sanno da dove iniziare o cosa cercare.
Tratteremo in maniera concreta il tema della rivoluzione digitale nell’Industria 4.0, delle ultime tecnologie dell’Internet of Things applicate al mondo industriale, ma anche di altri argomenti come Qualità e Controllo.
Parteciperanno all’incontro esperti di COMARCH e il Plant Manager di SICOR (caso d’uso) :
Durante il webinar sarà possibile:
✳️ Esplorare i passi da compiere verso una trasformazione digitale
✳️ Scoprire con quanta facilità l’IoT può aiutare le imprese a risolvere i problemi più comuni, come tracciare i colli di bottiglia nei processi e ottimizzare i flussi di produzione
✳️ Affronteremo casi d’uso internazionali e un’importante caso di una eccellenza manifatturiera italiana
✳️ Condividere e discutere dei vostri problemi, desideri o semplicemente curiosità
Sarà l’occasione per apprendere gli incredibili benefici che l’ecosistema delle soluzioni IoT Comarch può portare al mondo industriale e dunque poter scoprire:
✳️ Come controllare e analizzare in tempo reale i processi di produzione della tua fabbrica grazie all’applicazione di Comarch Industry 4.0, sfruttando i dati prodotti dalle macchine per calcolare l’OEE (Overall Equipment Effectiveness) che sta alla base della metodologia di Lean Manufacturing.
✳️ Come localizzare e monitorare strumenti di lavoro, veicoli e persone grazie a Comarch Asset Tracking, sfruttando tecnologie di ultima generazione come Ultra Wideband, che ti permetterà di integrare altri sistemi già in uso (ad es. ERP e MES) per aprire la strada all’automazione completa dei processi.
✳️ Come rilevare autonomamente perdite o sprechi di consumi energetici grazie a Comarch Smart Metering, che permette di leggere da remoto i contatori di acqua, gas, calore ed elettricità.
Partecipa a questo webinar riservato per confrontarti con altri professionisti selezionati, in un contesto informale e interattivo.
Potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi agli esperti di Comarch e SICOR, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante che trovi qui sotto.
in particolare a
Il webinar è riservato-
- Lean Manager
- Responsabile di Produzione
- Responsabile Qualità
- Plant Manager/Responsabile di Stabilimento
- Industrial Director
- CIO
- CTO
- IT Manager
- Innovation Manager
- Responsabile Digital Transformation
- Chief Digital Officer
di aziende operanti nei settori: Chimico, Manifatturiero, Tessile, Plastica, Produttivo, Food and Beverage.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Comarch è una software house multinazionale con la missione di supportare le aziende durante la loro trasformazione digitale, fornendo software proprietario oltre che consulenza e servizi di messa a punto e integrazione. Con base a Cracovia, in Polonia, Comarch ha una forte presenza globale ‒ 91 uffici in cinque continenti ‒ e vanta clienti internazionali Fortune 500 in vari settori.
In ambito IoT, Comarch fornisce soluzioni end-to-end complete, che combinano hardware e software, distinguendosi per i più elevati standard di sicurezza del settore. Il risultato è un ricco Ecosistema IoT derivante dal nostro impianto di prototipazione e produzione rapida (IoT Plant), da tecnologie come la nostra IoT Platform basata sul cloud, e soluzioni per varie implementazioni verticali e moduli di connettività avanzati.
SICOR è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di riduttori tradizionali e macchine gearless per ascensori. In oltre quarant’anni di attività è diventata un punto di riferimento globale nel settore per la qualità dei suoi prodotti, la completezza di gamma, la capacità di sapere interpretare e anticipare i cambiamenti e le nuove richieste del mercato.