Come attuare la cybersercurity dall’IT all’edge OT?
Aumentare la resilienza end-to-end dall’IT agli smart meter e a tutti i dispositivi IIoT
Confrontati con altri fornitori di energia e operatori multi-utility, ottieni approfondimenti da esperti di sicurezza, condividi le tue sfide ed esperienze.
Questo incontro in presenza della comunità SUZO – Secure Utility ZOne offre agli operatori di infrastrutture critiche la rara opportunità di condividere le proprie sfide, aspettative e domande su come realizzare una cybersecurity end-to-end che garantisca un’efficace resilienza dall’IT all’edge
Le infrastrutture critiche stanno diventando sempre più complesse e frammentate con l’introduzione di applicazioni IIoT e IoT e di tecnologie innovative come i contatori intelligenti nell’infrastruttura AMI (Advanced Metering Infrastructure). Inoltre, l’IT e l’OT sono sempre più integrati tra loro, rendendo labili le linee di demarcazione tra sistemi un tempo nettamente separati e con requisiti operativi e di sicurezza molto diversi.
Nel corso dell’incontro, gli esperti della comunità SUZO forniranno approfondimenti su argomenti di interesse quali:
➡️ la crescente esposizione al rischio delle infrastrutture critiche e i nuovi punti di accesso agli attacchi nelle multiutility e nell’AMI
➡️ le vulnerabilità esistenti nelle reti tecnologiche operative complesse
➡️ la sfida di integrare IT e OT in modo sicuro ed efficace
➡️ i nuovi sviluppi nella sicurezza delle infrastrutture critiche OT dal SOC all’edge dell’IIoT e dell’AMI
➡️ lo standard IEC 61850 per la comunicazione delle sottostazioni elettriche
Con:
Alessandro Bianco
Sales Manager Smart Energy
Klaus Mochalski
CEO & Founder
Giorgio Tosi
CTO
in arrivo altri relatori della SUZO Community… stay tuned!
Hanno già confermato la partecipazione i responsabili IT/OT/Cybersecurity di:
- A2A
- ACSM-AGAM
- ATM
- EGEA
- GRUPPO CAP
- MM
- SIRAM VEOLIA
- UNARETI
- UNIACQUE
Partecipa a questo meeting riservato per confrontarti con altri professionisti selezionati, in un contesto informale e interattivo.
Nella open discussion potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante che trovi qui sotto.
l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione, in particolare Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Information Security Officer, Head of Operations Technology, Head of Telecontrol di grandi aziende presenti nel settore UTILITIES / ENERGY .
L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzareLa segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
L’evento si svolge presso il famoso Museo Alfa Romeo di Arese, dove avrete la possibilità di parlare di sicurezza OT ma anche di godervi la classica storia automobilistica italiana. Abbiamo riservato tempo a sufficienza per scattare foto con il vostro modello Alfa Romeo preferito!
Con il patrocinio di